Domenica, 26 Luglio 2015 11:49

Gerardo Mario Oliverio

MarioOliverioOn. Gerardo Mario Oliverio - Presidente della Giunta Regionale

 

Tel.: 0961858781
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Il Presidente della Giunta regionale ha la rappresentanza istituzionale della Regione, nonché la rappresentanza negoziale e processuale nelle materie non attribuite al Presidente del Consiglio regionale o alla competenza dei dirigenti; promulga le leggi ed emana i regolamenti regionali, dirige la politica della Giunta, esercita diritti del socio nelle società partecipate. Ove non ricorra un'espressa riserva di legge o di regolamento in favore di altri organi regionali: accorda le intese ed i concerti richiesti dalle altre autorità; nomina gli arbitri della Regione nei relativi giudizi o concorre alla loro nomina quando essa è congiunta; effettua le nomine negli enti e nelle società; risolve i conflitti in materia di deleghe agli Assessori.

Riserva alla sua competenza esclusiva le seguenti materie: 

  • Affari generali della Giunta, attuazione del programma di governo, comunicazione e coordinamento delle attività di promozione dell'immagine della Regione, fondazioni regionali, parità e pari opportunità, legalità e sicurezza, delegazione di Roma, innovazione tecnologica, infrastrutture immateriali, e-governement ed agenda digitale, programmi speciali U.E., politiche euro-mediterranee, internazionalizzazione, cooperazione tra i popoli, emigrazione e politiche per la pace, avvocatura regionale;
  • Tutela della salute e politiche sanitarie;
  • Protezione civile e meteo regionale; 
  • Agricoltura e risorse agroalimentali;
  • Programmazione nazionale e comunitaria;
  • Università e diritto allo studio universitario; ricerca scientifica e innovazione, alta formazione, progetti di studio e ricerca, distretti tecnologici; beni culturali, patrimonio storico, artistico ed architettonico, promozione ed organizzazione delle attività connesse; musei, biblioteche, archivi, teatri ed attività teatrali, associazioni culturali, promozione dell'arte e della cultura; turismo e promozione turistica; sport e tempo libero;
  • Programmazione, pianificazione e gestione del ciclo integrato dei rifiuti e delle acque;
  • Dissesto idrogeologico e cartografia regionale;
  • Ogni altra materia non espressamente attribuita alla competenza di un Assessore.

 

Struttura

Coordinatore Staff Presidente: Dott. Franco Iacucci - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile amministrativo: Prof. Simone Veronese - Tel. 0961858715 -  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria Particolare

Carmela De Rose
Tel. 0961858764 -  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Loredana Fazio 
Tel. 0961858761  - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pino Oliva
Tel. 0961858753 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Autista 
Giovanni Varca, Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.